SERVIZIO TUTELA E MANTENIMENTO DEL PATRIMONIO

 

  

Il nuovo servizio

Si occupa della gestione in Global Service degli interventi per la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale, dei servizi cimiteriali, dei servizi di pulizia della sede comunale e sedi distaccate.

Il progetto si pone come obiettivo la gestione puntuale delle principali attività di manutenzione urbana: cura del verde pubblico, manutenzione delle strade, rifacimento della segnaletica orizzontale e manutenzione di quella verticale, decespugliamento degli argini stradali, interventi di manutenzione sulle opere di arredo urbano, nonché la manutenzione di tutto il patrimonio edilizio comunale: Palazzo Vanvitelliano, sede della casa comunale, le sedi distaccate, e di tutti i plessi scolastici.

Il costante impegno per la comunità ha spinto l'Amministrazione ad attivare questo nuovo servizio con lo scopo di garantire l’efficienza, la tempestività e l’efficacia degli interventi e nel contempo rafforzare il contatto diretto tra i cittadini e l’Amministrazione.

Coordinamento con il Committente

L’Impresa assegnataria del servizio, per poter meglio interagire e comunicare con il Committente e la cittadinanza, ha istituito un gruppo WhatsApp.

Sul gruppo è possibile veicolare in maniera diretta tutte le informazioni su interventi per superare delle criticità o problematiche evidenziate.

E' istituito il servizio di interscambio, con un recapito telefonico dedicato ai cittadini con sola linea dati, con il quale comunicare tramite WhatsApp le informazioni riguardanti segnalazioni di interventi manutentivi e disservizi. 

Il recapito telefonico su cui inoltrare le segnalazioni è: +39 334 895 5450

Comunicazione con i cittadini

L’approccio assunto dall’Impresa è per la definizione di un efficace progetto di comunicazione che tenda a promuovere la cultura e valorizzazione del patrimonio edilizio del Comune di Mercato San Severino partendo dal presupposto che la filosofia della partecipazione ed il coinvolgimento del cittadino siano presupposti essenziali per la riuscita di un progetto. E’ indubbio che la prima tipologia di informazione è quella del web, diretta ed aperta ad un ampio pubblico, sia in ordine di età che di classe e stato sociale.

Gli obiettivi attesi

La buona riuscita dell’iniziativa dipende dal nostro costante impegno e dalla partecipazione diretta dei cittadini, destinatari finali del servizio.

Insieme possiamo migliorare i nostri servizi e rendere sempre più vivibile la nostra città.

Valuta questo sito
Rispondi al questionario
torna all'inizio del contenuto