Il nuovo servizio

Il 1° settembre 2019 è stato stipulato il contratto tra il Comune di Mercato S. Severino e l’ Impresa Napoli Matteo, che si occuperà della gestione in Global Service degli interventi per la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale, dei servizi cimiteriali, dei servizi di pulizia della sede comunale e sedi distaccate.

Il progetto si pone come obiettivo la gestione puntuale delle principali attività di manutenzione urbana: cura del verde pubblico, manutenzione delle strade, rifacimento della segnaletica orizzontale e manutenzione di quella verticale, decespugliamento degli argini stradali, interventi di manutenzione sulle opere di arredo urbano, nonché la manutenzione di tutto il patrimonio edilizio comunale: Palazzo Vanvitelliano, sede della casa comunale, le sedi distaccate, e di tutti i plessi scolastici.

Il costante impegno per la comunità ha spinto l'Amministrazione ad attivare questo nuovo servizio con lo scopo di garantire l’efficienza, la tempestività e l’efficacia degli interventi e nel contempo rafforzare il contatto diretto tra i cittadini e l’Amministrazione.

A tale scopo vengono illustrate le prestazioni che l’Impresa Napoli Matteo offre per potenziare la comunicazione con strumenti all’avanguardia e moderni, in maniera tale da assicurare il rispetto di elevati standard di qualità e di efficacia.

Coordinamento con il Committente

L’Impresa Napoli, per poter meglio interagire e comunicare con il Committente, ha istituito un gruppo WhatsApp costituito dalle principali figure istituzionali: il Sindaco Dott. Antonio Somma, l’Assessore al Ramo e Vicesindaco Gerardo Figliamondi, il referente tecnico dell’appalto per il Comune, Dott. Cosimo Salvati, e il referente tecnico della ditta.

Sul gruppo sarà possibile veicolare in maniera diretta tutte le informazioni su interventi da eseguire per superare delle criticità o problematiche evidenziate dalla cittadinanza.

Sarà istituita una finestra web di interscambio, con un recapito telefonico dedicato ai cittadini con sola linea dati, con il quale comunicare tramite WhatsApp le informazioni riguardanti segnalazioni di interventi manutentivi e disservizi. Sulla stessa finestra web, sarà possibile consultare in una sezione dedicata il cronoprogramma degli interventi programmati e la loro esecuzione.

Il recapito telefonico su cui inoltrare le segnalazioni è: 3701020775

Comunicazione con i cittadini

L’approccio assunto dall’Impresa Napoli, è per la definizione di un efficace progetto di comunicazione che tenda a promuovere la cultura e valorizzazione del patrimonio edilizio del Comune di Mercato San Severino partendo dal presupposto che la filosofia della partecipazione ed il coinvolgimento del cittadino siano presupposti essenziali per la riuscita di un progetto. E’ indubbio che la prima tipologia di informazione è quella del web, diretta ed aperta ad un ampio pubblico, sia in ordine di età che di classe e stato sociale.

Vi sarà una apposita sezione sul sito istituzionale del Comune di Mercato San Severino, con una piattaforma di interfaccia, intesa come punto di incontro virtuale, tra Amministrazione, Impresa e cittadini, circa lo stato di conservazione e manutenzione del Patrimonio Comunale.

Gli obiettivi attesi

La buona riuscita dell’iniziativa dipende dal nostro costante impegno e dalla partecipazione diretta dei cittadini, destinatari finali del servizio. L’Impresa Napoli Matteo curerà con particolare attenzione il rafforzamento delle forme di comunicazione e di contatto diretto con le comunità servite e confida nel coinvolgimento e nella disponibilità alla collaborazione dei cittadini. Insieme possiamo migliorare i nostri servizi e rendere sempre più vivibile la nostra città.

Attachments:
FileFile sizeLast modified
Download this file (brochure.pdf)scarica il modello per le segnalazioni672 kB11-02-2020 08:47
torna all'inizio del contenuto