Il COMUNE DI MERCATO SAN SEVERINO – in Convenzione con Mestieri Campania s.c.s. Agenzia per il Lavoro - aderisce al Progetto Garanzia Giovani Campania II fase - Misura 5 "Tirocini extracurriculari" – Programma europeo che favorisce l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati e cerca di agevolarne le scelte professionali mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro, attraverso il rafforzamento dello strumento del tirocinio (Mis. 5 – Tirocini extracurriculari) quale misura di politica attiva.

Il Comune ospiterà 14 tirocinanti iscritti al Programma Garanzia Giovani

Le figure professionali individuate sono le seguenti:

• 2.3.1 addetti contabili
  • 1.1.2 addetti affari generali
  • 1.3 tecnici in campo ingegneristico
  • 4.1.2.0 ausiliare del traffico

I destinatari del seguente Avviso sono:

• Giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale (Neet);
  • Giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania.

Il termine fissato per la presentazione delle domande pubblicate su Cliclavorocampania, sezione annunci Tirocini GG – è il 30 Ottobre 2021

Per partecipare è necessaria l’adesione al Programma Garanzia Giovani al seguente indirizzo web: https://cliclavoro.lavorocampania.it  - sez. Cittadino

Una volta completata la procedura è possibile candidarsi.

Mestieri Campania Agenzia di Salerno può supportare i candidati nelle procedure.

I tirocini oggetto dell’Avviso sono integralmente disciplinati dal Regolamento Regionale n.4/2018

Rispondi al questionario